[get-social-1]

Certificazioni

Tradizione e alta tecnologia nelle lavorazioni

Metalmeccanica e certificazioni: il contesto attuale

Lavorare nel campo della metalmeccanica comporta, per le aziende come Schiavon Inox srl, con sede a Padova, una serie di obblighi e di certificazioni riguardo a sicurezza, rispetto dei protocolli di lavorazione delle materie prime, verifica della funzionalità degli strumenti e delle apparecchiature utilizzate, controllo delle emissioni nocive e molto altro.

Normative per la tutela di tutte le parti coinvolte

Proprio per questo motivo, una serie di autorevoli enti e istituzioni, a cominciare dall’Unione Europea, ha predisposto dei dispositivi di tutela a beneficio sia delle aziende che dei consumatori: il rilascio di specifiche certificazioni che attestino il rispetto di determinati standard. Ottenere queste certificazioni non è affatto scontato. I criteri sono estremamente rigorosi e restrittivi, e non sono ammesse deroghe. Di conseguenza, le aziende che riescono a ottenere una serie di certificazioni specifiche possono essere considerate delle garanzie sia in termini di qualità che per quanto riguarda la sicurezza. Inoltre, dal momento che le normative sono suscettibili di variazioni, è importante accertarsi che le aziende siano propense a riceverle e soprattutto a tradurle in una conseguente riconfigurazione della loro prassi industriale.

Sicurezza, Trasparenza, Qualità

Anche grazie alle nostre certificazioni possiamo garantire elevati standard di qualità nei nostri servizi.

Le nostre certificazioni

La ditta Schiavon Inox, attiva nella provincia di Padova ed in tutto il Veneto, è un modello da questo punto di vista: l’azienda infatti ha avviato da tempo un protocollo interno di consolidamento dei più alti standard di eccellenza per quanto riguarda la sicurezza e la qualità nella lavorazione dei metalli all’interno dei suoi stabilimenti. E per rendere ancora più evidente questo processo, Schiavon Inox si è dotata delle certificazioni più autorevoli nel proprio campo.

Al momento, la ditta è in possesso dei sottoelencati riconoscimenti:

  • ISO 9001: rilasciata dall’International Organization for Standardization, organismo che definisce norme e standard tecnici per quanto riguarda numerosi rami di industria e commercio, è la certificazione più importante, dal momento che attiene alla verifica della qualità complessiva della struttura in tutte le sue parti. La certificazione ISO 9001 prende in esame ogni aspetto dell’azienda esaminata, sottoponendo a verifica tutta la filiera operativa e produttiva;
  • ISO 3834: rilasciata dal medesimo ente, è una certificazione espressamente dedicata alla saldatura. I suoi parametri di valutazione prendono in esame tanto coloro che svolgono fattivamente l’attività di saldatura,quanto i soggetti preposti a valutare la rispondenza ai requisiti di norma dei manufatti prodotti tramite tale operazione;
  • EN 1090: si tratta di una norma che, recependo le direttive europee in materia, definisce i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio inossidabile, acciaio al carbonio ed in alluminio.
  • POLITICA DELLA QUALITA’: si tratta di un documento dove Schiavon Inox definisce il proprio stato di intenti e obiettivi nei confronti della propria organizzazione interna, dei clienti e dei fornitori.

Preventivo gratuito

Siamo sempre a disposizione per preventivi del tutto gratuiti e lavorazioni su misura.

Dove ci trovate

Lo stabilimento si trova a Padova ma soddisfiamo richieste da tutto il territorio veneto e nazionale, grazie alla nostra lunga esperienza nel settore che ci ha trasformato in un interlocutore d'eccellenza.

Contattaci
Chiamaci Ora