[get-social-1]

Piegatura

Partner di fiducia affidabile e sicuro

Piegatura delle lamiere per semilavorati personalizzati

La piegatura e il taglio dei metalli attuata da Schiavon Inox srl, consente di sfruttare al massimo le caratteristiche di questi materiali fondamentali per l’industria e per qualsiasi settore.

Tra le lavorazioni meccaniche, la piegatura dei metalli è uno delle più importanti: con questo tipo di operazione, infatti, applicando specifiche forze a una lamiera è possibile ottenere forme specifiche o irrigidire la struttura stessa.

Piegatura

Preserviamo sempre la resa estetica del pezzo finito

Piegare la lamiera richiede accortezza ed esperienza, in quanto materiali come l’acciaio inox necessitano dei giusti accorgimenti per garantire prodotti di qualità e preservare la resa estetica del pezzo finito, senza eccedere in costi e tempistiche. Grazie alla loro resistenza e all’ottima resa estetica, le lamiere di acciaio inox piegate vengono spesso impiegate per l’elaborazione di prodotti d’uso domestico e quotidiano, come mobili, elettrodomestici, rivestimenti.

La deformazione delle lamiere

Con la piegatura dei metalli, in altre parole, si ottengono semilavorati pronti per essere implementati in un processo di produzione di vario tipo.

Schiavon Inox a Padova opera nel settore della carpenteria metallica garantendo vari altri tipi di piegatura delle lamiere.

  • La nervatura grazie alla quale si aumenta la resistenza della lastra attraverso la creazione di risalti sporgenti che rendono la lamiera più difficile da flettere;
  • con il roll forming si piega la lamiera fino a formare dei cilindri (calandratura).

Esperti di settore

Lavorazioni di precisione

Fondamentale per la piegatura delle lamiere è rivolgersi ad esperti del settore, che garantiscano lavorazioni di precisione e di altissima qualità. Nell’ambito della carpenteria, la piegatura è una delle lavorazioni delle lamiere più richieste per qualsiasi settore, da quello metalmeccanico all’edilizio. La macchina che viene utilizzata per tale lavorazione è la piegatrice, discendente dei metodi più antichi che sfruttavano la forza manuale, con l’incudine e il martello.

Chiamaci Ora