La standardizzazione dell’intero processo produttivo permette di garantire prodotti di elevata qualità, partendo dal taglio delle materie prime, selezionate con cura e secondo disegno realizzato dal proprio ufficio tecnico interno, fino all’esecuzione del manufatto completo. Ci occupiamo sia della produzione di piccoli lotti che di serie programmate, complete e finite. La nostra clientela sa di poter contare con Schiavon Inox su uno staff altamente qualificato, in grado di seguire sia la progettazione che la realizzazione di strumenti e arredamento per laboratori e studi veterinari.
Veterinario
Elevati standard qualitativi
Tavoli chirurgici per animali in acciaio inox
Schiavon Inox è specializzata nella progettazione e costruzione di carpenterie metalliche di precisione, lavorando maggiormente acciaio inox e alluminio, materiali largamente usati anche per laboratori o studi medici e veterinari.
In particolare ci occupiamo della realizzazione in acciaio inox di carrelli, scaffali, tavoli operatori per cani, gatti ed altri animali. In campo veterinario, è sempre richiesto un certo standard igienico garantito dai materiali utilizzati per la costruzione di queste strutture.
Arredamento per studi veterinari
Grandi produzioni o piccoli lotti
L'acciaio inossidabile è il materiale di prima scelta in ambito veterinario
In campo medico e veterinario l’acciaio inox viene scelto proprio per le sue caratteristiche intrinseche di inossidabilità e facile igienizzazione. Questo tipo di acciaio è una lega contenente cromo che crea uno strato di ossido finissimo e uniforme. È questo a proteggere il metallo dagli effetti deleteri di umidità, salinità o agenti chimici. Più propriamente, questo strato sottilissimo e trasparente viene chiamato “strato passivato”.
L’estrema resistenza alla corrosione viene garantita proprio dalla pellicola che ricopre i nostri manufatti in acciaio inox in grado di autocicatrizzarsi assicurando un’alta tenuta anche a contatto costante con sostanze corrosive o altri liquidi.